PikeFirst.com Forum

Jerk da profonditą, cos'č meglio per scendere un po'?

« Older   Newer »
  Share  
Costas
view post Posted on 23/11/2005, 11:53 by: Costas




CITAZIONE (Marcob @ 22/11/2005, 21:31)
Vorrei farmi un jerk con un peso specifico relativamente elevato.
Perchč non mi vada via imbacchettato duro come azione č meglio prendere un legno pesante in modo da non doverlo piombare troppo o prendere un legno di peso medio e piombarlo molto?
In sostanza vorrei farmi qualcosa in grado di lavorare bene anche a 3-4mt di profonditą.

????
non ho capito se intendi costruirtelo o comperarlo; nel secondo caso non ti sono d'aiuto, dato che quelle rare volte che ho pescato con jerk commerciali li ho trovati emerite ciofeche (ti lascio immaginare la marca).
NEl primo caso, stante che a 3-4mt. ci peschi con qualsiasi cosa, per profonditą maggiori puoi usare del rovere, il legno col + alto peso psecifico (tra quelli reperibili). E' duro da lavorare ma lo trovi facilmente anche come legna da ardere (sempre che hai una sega per tagliarlo).
Anche a 10mt e + io ci pesco tranquillamente con i jerk in mogano (+ facile da lavorare), quindi starei su legni + pesanti solo se ti serve qualcosa che affondi velocemente.
Crare dei suepraffondanti con essenze + leggere darebbe problemi nella piombatura di coda, poichč hai poco spazio per posizionalrla.

CITAZIONE

Ultima domanda: per pescare su profonditą fino a 10mt con lucci che stazionano in prossimitą del fondo ha senso cercare un jerk che vada sotto o forse il luccio sale a prendersi anche uno Slider ad es.?


se i lucci salissero sempre come razzi dal fondo a papparsi esche molto + in alto pescheremmo tutti a topwater e non ci sarebbe bisogno di jerk molto affondanti wink.gif

Ciao
Costas
 
Top
50 replies since 22/11/2005, 21:31   1428 views
  Share