PikeFirst.com Forum

Jerk da profondità, cos'è meglio per scendere un po'?

« Older   Newer »
  Share  
Costas
view post Posted on 23/11/2005, 15:26 by: Costas




CITAZIONE
per profondità maggiori puoi usare del rovere,
l'avevo preso in considerazione in effetti: quello che volevo capire è se, a parità di capacità di affondamento si ottiene un nuoto migliore utilizzando Rovere e conseguentemente poco piombo o mogano e molto piombo.


+++ il legno + pesante smorza l'azione del jerk e ti dà delle scivolate + morbide. Entro certi limiti le preferisco, poichè parto dal presupposto che i pesci malati tendano a muoversi lentamente.
Se eccedi ottieni l'effetto sasso e devi dare delle botte potenti all'esca per animarla.
Per farla breve io starei sul mogano iperpiombato per jerk + affondanti, rovere per jerk iperaffondanti.
Se non ti vuoi smazzare col legno duro (che pero' rompe i denti ai paperi) puoi usare il faggio (si trova in assi come il mogano dai brico), che ha una densità tra il mogano e rovere.
Cmq per fare una prova non ti serve faticare troppo; la vikinga bionda dovrebbe avere delle sagome di jerk già levigate che stanno prendendo la muffa, basta metterci 3 occhielli e giocare un po' con la piombatura.

CITAZIONE
se i lucci salissero sempre come razzi dal fondo a papparsi esche molto + in alto pescheremmo tutti a topwater e non ci sarebbe bisogno di jerk molto affondanti
Forse a volte siamo noi che sbagliamo biggrin.gif


sì, pero' non so se ti è mai successo situazione tipo: lanci a 1 mt. dallo spot...nulla, ripeti + vicino, nulla....passi a filo dell'ostacolo e parte l'attacco.
Dubito che in tali circostante il predatore non veda l'esca e pare che parta solo quando gli è molto vicina.

Ciao
Costas
 
Top
50 replies since 22/11/2005, 21:31   1428 views
  Share