PikeFirst.com Forum

Video Subacquei di esche artificiali, Le esche Giantbaits viste con l'occhio del "predatore"

« Older   Newer »
  Share  
adriano giantbaits
view post Posted on 24/2/2006, 21:08




Ciao a tutti!
Forse questa sezione è la più indicata per informarvi.

Vi informo che da oggi è possibile visitare una nuova sezione del sito GIANTBAITS.Com, chiamata "Giantbaits Video Baits", dove si possono visionare i filmati subacquei delle esche, realizzate con la versione soft del materiale presente in catalogo, in azione di pesca.

Per accedere alla sezione cliccate sul filmato in Home Page, entrerete nella sezione video e selezionando i vari link presenti sotto ogni modello di esca , potrete apprezzarne il nuoto durante le fasi di pesca.

Buona Visione!!

Ciao Adriano
 
Top
fabio cester
view post Posted on 25/2/2006, 21:52




a me le esche piaccciono,
e mi piace molto anche il lago ... biggrin.gif

fabio
smile.gif
 
Top
adriano giantbaits
view post Posted on 25/2/2006, 22:38




Ciao Fabio,
il lago è fantastico, peccato non ci siano Lucci ma solo trote ed è una riserva naturale dove non si può pescare, per fare i filmati ho dovuto chiedere un mare di permessi.
Magari ci fossero stati anche i Lucci pensa riprendere un attacco in diretta in acque così limpide sarebbe stato fantastico.
Purtroppo non si può avere tutto cry.gif .
Grazie dei complimenti per le esche.

A presto Adriano.
 
Top
pikeforest
view post Posted on 26/2/2006, 19:36




Filmati veramente esagerati...Sembra di essere in un acquario!
 
Top
gava
view post Posted on 26/2/2006, 22:48




Dire, adesso che ho visto il movimento del jerk, che ci avevo pensato anch'io potrebbe sembrare ovvio; ma effettivamente avendo un'estrazione piscatoria torrentizia ho avuto spesso modo di vedere agonizzare dei pesci morenti.

Come molti sanno, essi, a causa dell'aria ancora contenuta nella vescica natatoria e talvolta, se son pesci manipolati dai pescatori, per l'aria ingurgitata nello stomaco, tendono sempre a disporsi a pancia in sù quando giacciono sul fondo, salvo poi scodando negli ultimi attimi di vita tornare a disporsi in assetto ottimale.

Stavo pertanto pensando appunto ad un jerk in gomma con questo movimento, evidenziato però da uno shape più accentuato, con più pancia rispetto ad un Fins o il jerk del filmato.

Quelli che si trovano in commercio però essendo più alti sono anche più difficili da lavorare sotto questo aspetto, risulta più difficoltoso raggiungere quel bilanciamento critico che li fa ruotare in fase di rilascio facendoli coricare di schiena e raddizzarsi poi in conseguaenza della jerkata.

Si potrebbe ovviare magari con l'occhiello sopra la testa, che trazionato ribalta l'artificiale; ed in ogni caso penso che lo si possa gestire bene pescandolo dall'alto e non da riva, perchè la mia idea sarebbe di farlo lavorare più lentamente.

Mahh...forse son seghe mentali, si proverà anche quella.

Complimenti comunque per l'idea.

 
Top
adriano giantbaits
view post Posted on 27/2/2006, 17:27




Ciao Gava,
non è superfluo dire che ci avevi pensato, sono convinto che più teste che ragionano sulla stessa idea portano spesso se non sempre a soluzioni identiche.
Il Giant Jerk che hai visto nel filmato l'ho pensato prorio per ottenere quel tipo di comportamento solito dei pesci morenti, la coda verticale come il grosso amo dorsale sevono proprio per dare all'insieme un baricentro che ne permetta il coricamento sul fianco in fase di stop.
Per il recupero può essere fatto anche molto più lentamente, ma come puoi capire per motivi di riprese il tutto è stato accentuato con jerkate molto secche e decise .

Sto gia lavorando ad una versione più tozza ma sempre di pari lunghezza che dovrebbe permettere di ottenere un affondamento in fase di stop ancor più odeggiante e lento.

Ciao a presto Adriano.
 
Top
5 replies since 24/2/2006, 21:08   340 views
  Share