PikeFirst.com Forum

Apre il luccio e non ci vado, dovevamo fare altre pesche 2

« Older   Newer »
  Share  
lucatt
view post Posted on 3/4/2005, 22:11




Qui fregano.
Lasciamoli fare i loro sporchi comodi, diamogli il tempo di ingollare qualche scardolazza per riprendersi e poi ci penseremo.
Ma la primavera incalza, qualcos’altro si muove e le musky rods bisognerà pur piegarle no!

Tackle:
Flipping stick da 1 oncia e mezza serie mercato albanese (20 $) con una trentina di centimetri di punta mozzata, in pratica la mia migliore 5 once (dovrei vergognarmi, in piena era di fighettate giappo ).
Ambassadeur caricato fresco di whiplash da 100 lb. (farà schifo ma ne ho ancora mezzo chilometro e per il momento i pesci li prendo anche con questo )
Gommone da 9’’ da supermercato di quelli “ tanto se lo perdo non me ne frega una mazza” (infatti poi l’ho perso ).

Boat:
Landau preparata da siluro (da veri sboroni abbiamo anche quella).

Tecnica:
“Jig e Swim” in the deep holes

Azione:
Barca in deriva, jiggata lunga a monte su buca di 8 m., pauroso scossone e controbotta del penna

user posted image

Solita sviolinata in diverse direzioni, non si può ancora sapere com’è. Può essere 10 o 80 chili, vedremo se si impunta e quanto s’impunta.
Sta sotto e non si alza se non rompendo la canna. Il piccolo è scongiurato.
Compare Frengo fa l’assistente premuroso e fissa la stand up sotto il culo del povero penna bianca.
Quando i capelli li avevo tutti neri, invece di preoccuparsi in questo modo gli piaceva che infilassi la canna tra le gambe con il siluro attaccato e continuassi a clonkare. Quando lui e l’altro personaggio del solito terzetto di alcolizzati avevano entrambi il siluro potevo allora mollare il clonk.
Potete immaginare una barca in mezzo al Po con 3 loschi figuri sopra, tutti e tre contemporaneamente impegnati in queste pose plastiche? Bei tempi…

user posted image

Pazienza...

user posted image

15' dopo aggalla

user posted image

user posted image

Boccuccia di rose

user posted image

Silurotto. Non enorme ma divertente dai.
Una barca di bassmen appena incontrata ci aveva detto che si sono mangiati tutti i bass.
Paradossali scherzi di madre natura…

user posted image

Ricordino: piccolo strappetto sottoscapola sinistra. Fanculo le ore di rammollimento al pc per consegnare le due perizie dei giorni prima.

Edited by lucatt - 3/4/2005, 23:21
 
Top
Sandro_Granchio
icon14  view post Posted on 4/4/2005, 07:19




molto bella la sequenza fotografica, e valà pure la cattura!



Edited by Sandro_Granchio - 4/4/2005, 08:20
 
Top
BLACKSTONE
view post Posted on 4/4/2005, 07:29




Ha ha ha ha.....e prendevi per il culo Marco venerdi', per la gara in Po'....e gli hai augurato che un baffuto gli mangiasse la gamba del motore elettrico....ha ha ha....
Approposito.....com'e' poi andata la gara al Merluzzo e a Marco????
 
Top
fabio cester
view post Posted on 4/4/2005, 07:31




HAHAHAHAHA!!!!

grande Luca!!!

voglio anche io fare il tiro alla fune; voglio anche io!

fabio
 
Top
fabio cester
view post Posted on 4/4/2005, 07:42




CITAZIONE (lucatt @ 3/4/2005, 23:11)
Compare Frengo fa l’assistente premuroso e fissa la stand up sotto il culo del povero penna bianca.
Quando i capelli li avevo tutti neri, invece di preoccuparsi in questo modo gli piaceva che infilassi la canna tra le gambe con il siluro attaccato e continuassi a clonkare. Quando lui e l’altro personaggio del solito terzetto di alcolizzati avevano entrambi il siluro potevo allora mollare il clonk.
Potete immaginare una barca in mezzo al Po con 3 loschi figuri sopra, tutti e tre contemporaneamente impegnati in queste pose plastiche? Bei tempi…


questa me mancava!!!
scena meravigliosa...


fabio
 
Top
gava
view post Posted on 4/4/2005, 09:34




Ecco dove volevi andare a parare quando l'altro giorno dicevi...si potrebbe andare a bass...si potrebbe andare a siluri....delinquente
 
Top
Costas
view post Posted on 4/4/2005, 11:34




CITAZIONE (lucatt @ 3/4/2005, 23:11)
Silurotto. Non enorme ma divertente dai.
Una barca di bassmen appena incontrata ci aveva detto che si sono mangiati tutti i bass.
Paradossali scherzi di madre natura…

ma non erano pesci innocui?
Comunque alla prima foto ho pensato al baffo, complimenti.

Ciao
Costas
 
Top
cicciospin
view post Posted on 4/4/2005, 15:09




Anch'io sono andato a siluri, ieri ne ho beccato uno e dopo poco più di un ora e dopo avermi tritato una 3m 50/100gr è riuscito a rompere a causa dello sfregamento del trecciato sul grezzo rotto. Fortunatamente siamo riusciti a fotografarlo quando era affianco alla barca pronto epr essere tirato su, è stato stimato sui 2,20m.
Comunque per il resto complimenti Luca, è strano vederti con un pesce che non sia un luccio...
 
Top
tony c
view post Posted on 4/4/2005, 15:28




belloo tutto quel moccico sul filooo..... mmm..come mi garba

Ogni tanto fa bene del puro tira tira

tony
 
Top
Marcob
view post Posted on 4/4/2005, 16:17




CITAZIONE
com'e' poi andata la gara al Merluzzo e a Marco????

La gara è domenica 17 aprile. Ad ogni modo il Merluzzo, che ama i lughi naturali incontaminati ha pensato bene di campeggiarci 2 giorni mentre io ero in gita con FaRio.
Tornando all'argomeno veramente un bel pesce Luca, complimentoni. Proprio bello, quasi affascinante...
Scherzi a parte ora che ho visto cosa hai usato me ne porto dietro un paio il prox. 17 di quei pescioni che se proprio non piglio nulla a bass, magari un silurotto ci scappa... Mi hai quasi fatto venire voglia di tentare di prendere uno di quei bavosi.
Molto bella la siluro boat.
Best regards
 
Top
lucatt
view post Posted on 4/4/2005, 17:09




Ti mostro meglio con che cosa.

user posted image

Ma mi sa che in quella gara avrete da darci dentro per riempire il livewell!
Ho letto il tuo post su bassmania, hai già deciso che molli l’osso?

Comunque io pesco con grosse gomme e cranks sia per una piccola personale tendenza che per una ragione un po’ più sensata: caricare la canna potente. Infatti stavamo andando in Po in cerca di taglie come quella di Ciccio (mi spiace Ciccio per la tua avventura, diciamo che l’hai quasi preso). Per strada abbiamo visto un nuovo scivolo in brenta basso su un posto che ci sarebbe sempre piaciuto provare e li ci siamo fiondati.
Ma come ormai tutti sanno i grossi siluri si prendono anche con piccole esche, bass crank, jig, ondulanti e compagnia. Solo che pescare con queste piccole esche significa anche ridurre lenza e attrezzo, aumentando enormemente il tempo con il pesce in canna. O il rischio di rottura dell’attrezzo. Anni fa, quando ci dedicavamo con più costanza ai big del Po, abbiamo rotto su qualche monster anche delle canne dedicate, ad esempio delle 40-50 lb a filo interno. Erano i primi anni di questa pesca e le ditte ci davano ogni tanto qualche attrezzo da testare…

Comunque se ti viene voglia noi quest’anno qualche volta ci andremo.
Già il Cester s’è infoiato e la compagnia per andar giù in Po è sempre ben accetta.
 
Top
Marcob
view post Posted on 4/4/2005, 17:39




CITAZIONE
Per strada abbiamo visto un nuovo scivolo in brenta basso su un posto che ci sarebbe sempre piaciuto provare e li ci siamo fiondati

A ecco, mi pareva di riconoscere il posto. Scusa ma lo scivolo è quello vicino ad un campo sportivo o è un altro ancora? Come si va giù? La barca mi pare su per giù grande come la mia (15') per cui forse ce la faccio anch'io a calarmi. Te lo chiedo perchè mi viene sempre più voglia di tentare. Se vai fammi sapere che sarei proprio tentato.
CITAZIONE
Ho letto il tuo post su bassmania, hai già deciso che molli l’osso?

Sinceramente spero ancora che rinsaviscano e decidano di cambiare posto (anche se chi visse sperando...). Pesce non ce n'è e come se non bastasse l'ambiente è brutto. Se proprio devo fare cappotto, almeno lo vorrei fare in un bel posto, con acqua chiara, vegetazione naturale e tutti i crismi del caso... Con tutti i bei laghi che abbiamo! Quando qualche mese fa avanzai perplessità sulla scelta del posto uno di quelli che decidono mi disse che almeno lì si può correre tranquillamente con le bass boat. Io la barca l'ho sempre vista come un mezzo di libertà che mi affrancasse dalle limitazioni della pesca da riva e ora me la presentano come un vincolo. Non fosse che ho già pagato tutte e tre le gare...
Tornando ad argomenti più tennici dov'è che trovi quelli shad da 9" e le relative teste? Ho quelli della Blue Fox da 50g o giù di lì, ma sono solo 6". Di bello però hanno un amo molto lungo e robusto che per me fa una buona presa e costano poco, ma forse sono piccoli.
CITAZIONE
Già il Cester s’è infoiato

Ecco te pareva, già passata la mania delle Sandre!
Best regards

Edited by Marcob - 4/4/2005, 18:41
 
Top
lucatt
view post Posted on 4/4/2005, 18:09




Lo scivolo è appena a valle del ponte.

Gli shad li prendevo quando avevo il negozio su Offshore Angler, la divisione salt water di bass pro.
Comunque anche con quelli da 6'' ne sono stati presi di molto grossi.

Se vuoi però te ne colo qualcuno di più grande e fighetto, con un bel gamakatsu stainless steel dal 7 al 10/0 inserito nella gomma. Magari per quando andiamo giù a provare...
 
Top
the_boss
view post Posted on 4/4/2005, 18:15




beh, come alternativa al lucio il siluro e' decisamente valido, ma l'esca e' un chubby?
cmq non male come pesce, un bel testone!
 
Top
view post Posted on 4/4/2005, 18:50

Member

Group:
Member
Posts:
415

Status:


A quanto pare ieri abbiamo avuto in molti la stessa idea....

effetti collaterali: mal di schiena e quando alzo il bicchiere per bere mi trema la mano...

user posted image

user posted image

come al solito accopperei il fotografo...


ciao

mautenani


jerk, almeno io e te oggi abbiamo qualche motivo in più per aprire il cuore alla speranza...

Edited by mautenani - 4/4/2005, 19:54
 
Top
64 replies since 3/4/2005, 22:11   1778 views
  Share