PikeFirst.com Forum

Traina e guardiani...

« Older   Newer »
  Share  
pescohecht
view post Posted on 8/12/2009, 18:41




Ciao a tutti,
Mi piacerebbe sapere se anche a voi capita di perdere piu' pesci trainando con il guardiano.
Io penso sia dovuto all angolo che crea il piombo sulla lenza, cosa ne pensate?

ciao


Francesco
 
Top
lucast
view post Posted on 8/12/2009, 22:28




CITAZIONE
Io penso sia dovuto all angolo che crea il piombo sulla lenza, cosa ne pensate?

infatti la ferrata è meno "diretta" perché viene, secondo me, smorzata proprio dal piombo al vertice di quell'angolo. Mangiate a vuoto ne ho avute tante anche senza piombo e sono convinto che il modo di dire "mangiano male" non sia una stupidaggine. Infatti ci sono giornate o periodi in cui toccate e mangiate a vuoto sembrano la norma a dispetto di gomme straarmate di ancorette che bucano solo a guardarle.
Per questo trainando metto sempre in conto la possibilità di perdere pesci, mi scoccia ma credo ci sia poco o nulla da fare. Del resto è una presentazione talmente monotona che è proprio normale che spesso l'esca venga toccata solo per curiosità.
Ho riportato la mia esperienza personale anche se non ti sarà di grande aiuto. Io però il piombo lo monto alla fine del terminale direttamente sul filo, ma in sostanza credo che l'effetto sia lo stesso del guardiano rispetto alla ferrata.
Ciao,
Luca
 
Top
Teo_Meps
view post Posted on 9/12/2009, 00:27




purtroppo capita si col piombo guardiano che in qualsiasi altro modo, l'unica cosa da fare è tirare una bella mazzata lunga e poi farsi il segno della croce e sperare. mi è capitato di guardare i segni sul esca e nn riuscire a capire come non ha potuto allamarsi...questi sono i misteri della pesca al esox.

ciao
matteo
 
Top
pescohecht
view post Posted on 9/12/2009, 11:43




CITAZIONE (Teo_Meps @ 9/12/2009, 00:27)
purtroppo capita si col piombo guardiano che in qualsiasi altro modo, l'unica cosa da fare è tirare una bella mazzata lunga e poi farsi il segno della croce e sperare. mi è capitato di guardare i segni sul esca e nn riuscire a capire come non ha potuto allamarsi...questi sono i misteri della pesca al esox.

ciao
matteo

Esatto! gommazza bella segnata, ma niente di fatto....
 
Top
lucatt
view post Posted on 9/12/2009, 11:58




di gomma ve ne troverete segnata a pacchi, rassegnatevi. come del resto le esche dure. come dice lucast tanti pesci mangiano male o giusto per “toccare” una cosa che passa, altri, aggiungo, non mangiano proprio, pur seguendo l’esca per lunghi tratti! il guardiano messo vicino all’esca concorre un po’ di più alla slamatura, messo lontano concorre meno ma aumenta l’angolo della lenza. è questione di scelta.
 
Top
pescohecht
view post Posted on 9/12/2009, 17:45




Che pesce BASTARDO!
 
Top
Prs84
view post Posted on 9/12/2009, 17:46




CITAZIONE (pescohecht @ 9/12/2009, 17:45)
Che pesce BASTARDO!

:wub: :ph34r: :thumb_yello.gif:

pier
 
Top
fabio cester
view post Posted on 13/12/2009, 19:40




CITAZIONE (pescohecht @ 9/12/2009, 17:45)
Che pesce BASTARDO!

seeeee....

Siete seduti sopra i lucci ragazzi.
non fatevi odiare, da tutta Italia, state buoni... Perchè vi assicuro che, sebbene non vengano su facilmente da nessuna parte, fra tutti, voi siete proprio quelli che non si devono lamentare.
Vorrei presentarvi io i pesci bastardi, quelli delle risorgive, poi ce la raccontiamo...

:lol:



 
Top
Michele Aloi
view post Posted on 13/12/2009, 20:48




CITAZIONE (fabio cester @ 13/12/2009, 19:40)
CITAZIONE (pescohecht @ 9/12/2009, 17:45)
Che pesce BASTARDO!

seeeee....

Siete seduti sopra i lucci ragazzi.
non fatevi odiare, da tutta Italia, state buoni... Perchè vi assicuro che, sebbene non vengano su facilmente da nessuna parte, fra tutti, voi siete proprio quelli che non si devono lamentare.
Vorrei presentarvi io i pesci bastardi, quelli delle risorgive, poi ce la raccontiamo...

:lol:

come di cui si discuteva venerdì sera...........QUOTO
 
Top
pescohecht
view post Posted on 13/12/2009, 23:06




CITAZIONE (fabio cester @ 13/12/2009, 19:40)
CITAZIONE (pescohecht @ 9/12/2009, 17:45)
Che pesce BASTARDO!

seeeee....

Siete seduti sopra i lucci ragazzi.
non fatevi odiare, da tutta Italia, state buoni... Perchè vi assicuro che, sebbene non vengano su facilmente da nessuna parte, fra tutti, voi siete proprio quelli che non si devono lamentare.
Vorrei presentarvi io i pesci bastardi, quelli delle risorgive, poi ce la raccontiamo...

:lol:

E chi si lamenta? :blink:
Devo ammettere che non ho proprio capito la tua risposta.

ciao

Francesco
 
Top
Stefano spin
view post Posted on 7/9/2011, 00:06




ciao scusate, riapro il topic dopo qualche anno :lol: , ma voi il guardiano lo usate con lo sgancio rapido o lo mettete in line sulla lenza del mulinello?
Io vorrei fare un po di traina con il super shad rap e non so che soluzione utilizzare; vu che dite?
:huh:
 
Top
lucatt
view post Posted on 8/9/2011, 09:44




se peschi sospeso puoi metterlo anche inline. se va a contatto con il fondo o pensi di passare su ostacoli puoi appenderlo in qualsiasi parte della lenza con un elastico fermato a bocca di lupo. ciao
 
Top
11 replies since 8/12/2009, 18:41   1114 views
  Share