PikeFirst.com Forum

dubbio amletico, grande lago o piccolo lago

« Older   Newer »
  Share  
skilla92…
icon14  view post Posted on 6/4/2011, 15:45




per questa stagione ho la possibilità di ormeggiare la barca in due posti molto molto diversi tra loro:

GRANDE LAGO e PICCOLO LAGO (UNA SORTA DI RISERVA)

sinceramente non so cosa scegliere visto che da una parte c'è la grande impresa delle grandi acque e già ho fatto mezza stagione ma con scarsi risultati :cry: l'acqua da sondare è davvero tanta e capire dove stanno è davvero un'impresa per uno che pesca da cinque anni a lucci.
dall'altra parte c'è un posto sicuramente più facile non per il pesce ma per l'acqua da sondare.
volevo chiedere consigli se nel caso magari fosse meglio farsi le ossa su qualcosa di più limitato per poi darsi alle grandi distese.
grazie per i consigli.
ciao
mattia :D
 
Top
view post Posted on 7/4/2011, 12:23
Avatar

Impossible is Nothing

Group:
Member
Posts:
1,650
Location:
Corsico Beach

Status:


il fatto è che sono due realtà completamente diverse te lo dico per esperienza personale perchè ci son passato anch'io....le grandi acque hanno caratteristiche che spesso non si riscontrano nelle piccole acque.... termoclino, micro rimescolamenti, l'effetto del vento e compagnia bella spesso nelle piccole acque non sono presenti o se lo sono sono marginali e ti ritroveresti poi a ricominciare tutto d'accapo quando decidi di frequentare il grande lago... il mio parere data anche la tua vicinanza con le grandi acque è quella di dedicarti a loro.... il mio consiglio è di non guardare il lago nella sua completezza, ma scegliti una zona che sulla carta può essere migliore e comincia a battere quella e cercare di conoscerla al meglio... vedrai che pian piano cominci ad avere risultati...
 
Top
lucatt
view post Posted on 7/4/2011, 13:59




mattia per darti una risposta sensata bisognerebbe sapere di quali laghi parli ed averci anche pescato parecchio.
ad ogni modo se nel grande c’è storia recente di pesce grosso io la barca la metterei in quello. sempre valido il consiglio che ti ha dato ciccio: dividi il lago in porzioni e cerca di conoscerle al meglio. ciao
 
Top
metallus
view post Posted on 8/4/2011, 15:47




io,visto anche che ci abito in mezzo a un "grande lago" te lo consiglio.Sicuramente l'approccio è diverso, quando esci in barca ti senti troppo piccolo per tutta quell'acqua ma se poi ti scegli le tue 2/3 zone interessanti e ci dedichi tempo senza gironzolare a vanvera in cerca del Mostro vedrai che non è malaccio e i risultati arrivano(piano piano ne....!!!!!)
Fino a qualche anno fa non avevo la barca e dicevo sempre: C...zo, se avessi la barca chissà quanti ne prenderei, poi l'ho comprata e per molto tempo non ho preso un bel niente, poi ho iniziato a conoscere meglio le zone e qualcosa comincio a vedere.
Buttati e non scoraggiarti all'inizio è difficile però poi uscire a pesca in barca diventa una droga.
 
Top
Prs84
view post Posted on 8/4/2011, 18:35




CITAZIONE (cicciospin79 @ 7/4/2011, 13:23) 
il fatto è che sono due realtà completamente diverse te lo dico per esperienza personale perchè ci son passato anch'io....le grandi acque hanno caratteristiche che spesso non si riscontrano nelle piccole acque.... termoclino, micro rimescolamenti, l'effetto del vento e compagnia bella spesso nelle piccole acque non sono presenti o se lo sono sono marginali e ti ritroveresti poi a ricominciare tutto d'accapo quando decidi di frequentare il grande lago... il mio parere data anche la tua vicinanza con le grandi acque è quella di dedicarti a loro.... il mio consiglio è di non guardare il lago nella sua completezza, ma scegliti una zona che sulla carta può essere migliore e comincia a battere quella e cercare di conoscerla al meglio... vedrai che pian piano cominci ad avere risultati...

stessa identica cosa che ti avevo detto anche io...dividi e comincia a battere una zona alla volta.
Concentrandoti su di un pezzo,puoi cominciare a conoscerlo e a far esperienza.... con costanza,fiducia e voglia di stare ore sull'acqua...
non ti far prendere dalla fretta di far pesce grosso..il tempo è galantuomo pesca e stai sull'aqua e vedrai che qualcosa esce...

poi oh se ogni due lanci parrucchi cazzo vuoi prendere :laughing1.gif: :laughing1.gif:

pier ;)

p.s. ah dimenticavo...un pescatore come te in barca deve avere un coltello in ceramica per sfilettare,dell'aglio,olio,padella e un buon rosso e il fornelletto...
adesso sei giovane e non ti serve ma quando diventerai vecchio magari la badante rumena che non ti fa bruciare il soffritto io la prenderei..
sai la mano trema.. cominci a perdere la vista è un peccato far bruciare il filetto...eh

:laughing1.gif: :cheers.gif: :laughing1.gif:
 
Top
skilla92…
view post Posted on 9/4/2011, 09:12




considerando che tu sei più grande di me quando io sarò vecchio tu lo sarai ancora di più...quindi la badante serve più a te...Ahahaha....anzi facciamo così al posto di non fare un cazzo nella tua milano verrai a farmi tu da badante...
comunque pier il discorso era anche un altro che ti farò sapere per cell.......
Ciao
Mattia
 
Top
5 replies since 6/4/2011, 15:45   383 views
  Share