PikeFirst.com Forum

Faaker see

« Older   Newer »
  Share  
Michele Aloi
view post Posted on 10/7/2011, 19:18




visto che in questo lago vicino a Villach l'acqua è potabile......penso sia anche possibile prendere qualche luccio......persico...sandra...siluro.....cavedano...insomma basta prender qualcosa.....

qualcuno di voi ne sa qualcosa ? ci ha mai pescato nessuno???
 
Top
fzfish
view post Posted on 11/7/2011, 17:48




Del faacker non so molto ma poco più su c'è l'ossiacher see, li di lucci ce ne sono, l'unico problema sono i permessi che sono divisi a settori, quindi non puoi girare con la barca senza spendere soldi per tutti i permessi
 
Top
Michele Aloi
view post Posted on 11/7/2011, 19:43




no io non volevo pescar lucci .......
era solo per far pescare mia moglie e mia figlia di 5 anni mentre io vado a TOPE,,,,,,,,,,,,,,,,,, :lol: :lol:
 
Top
scardoladelbrian
view post Posted on 11/7/2011, 20:16




CITAZIONE (Michele Aloi @ 11/7/2011, 20:43) 
...
era solo per far pescare mia moglie e mia figlia di 5 anni mentre io vado a TOPE,,,,,,,,,,,,,,,,,, :lol: :lol:

topa, la nota barca lagunare?
 
Top
Michele Aloi
view post Posted on 12/7/2011, 07:41




CITAZIONE (scardoladelbrian @ 11/7/2011, 21:16) 
CITAZIONE (Michele Aloi @ 11/7/2011, 20:43) 
...
era solo per far pescare mia moglie e mia figlia di 5 anni mentre io vado a TOPE,,,,,,,,,,,,,,,,,, :lol: :lol:

topa, la nota barca lagunare?

...non esattamente......magari ti porto una foto....ma penso che a qualche kilometro dalle tue parti se ne vedano molte spiaggiate.... :lol: :lol:
 
Top
lucatt
view post Posted on 14/7/2011, 14:14




CITAZIONE (Michele Aloi @ 10/7/2011, 20:18) 
visto che in questo lago vicino a Villach l'acqua è potabile......penso sia anche possibile prendere qualche luccio......persico...sandra...siluro.....cavedano...insomma basta prender qualcosa.....

qualcuno di voi ne sa qualcosa ? ci ha mai pescato nessuno???

è da tanto che non vado più da quelle parti quindi non so come butti adesso. il posto è carino ma personalmente la famiglia la porterei su nel weissensee che è più in quota ed è veramente splendido. alcuni affittacamere hanno anche la loro barchetta sul lago.

anche là credo che l'acqua sia potabile ma ti consiglio la birra che è più buona :D
 
Top
Michele Aloi
view post Posted on 14/7/2011, 19:06




mi hanno detto che al weissensee.non si prende più nulla. me lo ha detto uno che ci ha pescato una settimana......
beh ....mi aveva detto anche che non si prendeva più niente neanche in un famoso lago del bellunese.....mah..... :P :P
forse non era attendibile...comunque sia oramai è faaker see
 
Top
lucatt
view post Posted on 15/7/2011, 11:05




ma non so, da quelle parti a lucci non ci vado più da anni e ne son felice
andare in posti dove si proclamano più civili di noi e vedere che tutto prende la via della padella o dell’imbalsamatore mi sembra una farsa…
 
Top
Michele Aloi
view post Posted on 15/7/2011, 17:32




CITAZIONE (lucatt @ 15/7/2011, 12:05) 
ma non so, da quelle parti a lucci non ci vado più da anni e ne son felice
andare in posti dove si proclamano più civili di noi e vedere che tutto prende la via della padella o dell’imbalsamatore mi sembra una farsa…

guarda in alto adige è esattamente la stessa cosa...nessuno ma dico nessuno si permetterebbe di infrangere un divieto una misura minima etc etc.............,ma nessuno sa nemmeno cosa sia il catch and release. Tutti killano tutto ciò che la legge gli permette . Per loro è naturale e se ti vedono rilasciare un pesce si avvicinano gentilmente per chiederti cosa stai facendo e quale è la motivazione di un gesto che per loro è proprio inconcepibile. Dal ventenne al settantenne.
preferisco essere un incivile. ;) ;) ;)

poi a parte tutto ...se proprio dovrò pescare vado a lavarelli o persici...sono in vacanza e non voglio stressarmi la vita con il luccio. :woot: :woot: :woot: :woot:
 
Top
jerk
view post Posted on 16/7/2011, 09:33




Non si piglia una mazza, i laghi austriaci sono fatti per farci il bagno.
 
Top
Michele Aloi
view post Posted on 15/8/2011, 16:36




CITAZIONE (jerk @ 16/7/2011, 10:33) 
Non si piglia una mazza, i laghi austriaci sono fatti per farci il bagno.

http://imageshack.us/photo/my-images/814/dscn4865.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/98/dscn4857v.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/217/dscn4782bv.jpg/


Non è prorio così...... ;) ;) ;)
Il faaker see non mi è piaciuto ...poi ho pescato pochi minuti nell'Ossiacher e nell Afritzer see che è un gran posto con erbai sul fondo e lucci fino a 20 kg e 140 cm reali....comunque sia il mio paradiso lo ho trovato nel Worthersee dove in 5 pescatine in posti diversi scelti da mia moglie...ho tirato fuori in 5-6 ore di pesca totali: 8 cavedani ( due oltre il chilo e mezzo) 5 perscici reali tra i 20 e i 35 cm , 2 persici sole grossi come una padella e un luccio di circa 70 cm che si è ingollato il mio shad rap da 5 cm.....ero in acqua e per paura che tagliasse lo ho opercolato al volo senza farlo combattere ( per fortuna che ho le mani piccole) . Il filo del 18 FC ha tenuto e il pesce è stato rilasciato..(che culo)!


Mi sono immerso in palle di foraggio di alborelle, scardole e alborelle carenate da 100 gr, ho toccato le breme che pascolavano sul fondo come gli elefanti in una prateria , nuotavo in mezzo a cavedani di 2 kg per nulla intimoriti e infine nel canneto ho visto un luccio di 23 kg a 2 m2etri di distanza....insomma un paradiso con una visibilità sul fondo di 5 metri ...e l'acqua potabile che vi assicuro era buonissima!! :woot: :woot:
 
Top
scardoladelbrian
view post Posted on 15/8/2011, 20:49




Michele, il prossimo anno e'meglio che vieni ad Eraclea mare, che se ti va male in Piave e Brian hai sempre la possibilita' di catturare granchietti in spiaggia assieme al tuo bimbo (che e' proprio figlio di sua madre vista la somiglianza). Scometto che hai toppato anche con la topa. Ciao
:D :P :D
 
Top
Michele Aloi
view post Posted on 15/8/2011, 21:34




CITAZIONE (scardoladelbrian @ 15/8/2011, 21:49) 
Michele, il prossimo anno e'meglio che vieni ad Eraclea mare, che se ti va male in Piave e Brian hai sempre la possibilita' di catturare granchietti in spiaggia assieme al tuo bimbo (che e' proprio figlio di sua madre vista la somiglianza). Scometto che hai toppato anche con la topa. Ciao
:D :P :D

ciao giorgio!!!
ovvio che ho toppato con la topa, ero sorvegliatissimo ( :lol: :lol: )......ma per quanto riguarda il posto e la pesca io sono rimasto contentissimo, non penso di aver toppato vacanza anzi!!!!

traspare questo dal mio post? (ho scritto in gran fretta...)

Non sono andato li per pescare ne tantomeno per prendere lucci.....è venuto fuori qualche bel persicozzo reale e io son felicissimo......per farci il bagno è fantastico...penso ci tornerò spesso.... :wub: :wub:

invece una pescatina in Brian è un pezzo che non la faccio....
 
Top
12 replies since 10/7/2011, 19:18   820 views
  Share