PikeFirst.com Forum

la ricerca di mr.esox, è diventata un'ossessione

« Older   Newer »
  Share  
skalva
icon3  view post Posted on 7/8/2011, 10:58




ciao ragazzi
sono alla ricerca del nostro amato predatore da qualche mese e stà diventando una vera e propria ossessione...
sono iscritto a parecchi forum ho letto una miriade di discussioni,comprato attrezzatura, ho fatto un sacco di km alla ricerca di spot ma non riesco a trovarlo...

sono spinnofilo ossessivo compulsivo da un paio d'anni, mi diverto con trote, cavedani e persici ora vorrei bucare qualche bel lucciotto....
ma il tempo è quello che è riesco di rado ad andare al lago d'Endine e il 90% delle mie giornate di pesca le passo sul fiume oglio.

la mia attrezzatura da principiante al luccio è :
canna 240 25/50 grammi
mulo 4000 frizione anteriore
filo monofilo 0,35
cavetto in acciaio
e esche di vario tipo
rotanti, ondulanti
jerk da 10/12g
lipless da 18g
frog
popper
spinnerbait
crankbait
swinbait
pesci finti in gomma
jig e testine piombate
minnow di svariate dimensioni ecc ecc ecc
nel fiume oglio lo ricerco nelle rive dove l'acqua non è particolarmente mossa e continuo la mia ricerca così provo 7/8 esche in un punto poi mi sposto ecc ecc
se qualcuno di voi potrebbe gentilmente facilitarmi un pochino le cose dandomi indicazioni su quali zone del fiume oglio o lago d'iseo sarebbe meglio concentrarsi ve ne sarei immensamente grato se avete anche consigli su quale dovrebbe essere l'approcio iniziale meglio ancora grazie mille a presto
Davide
 
Top
lucatt
view post Posted on 8/8/2011, 19:59




ciao, mi spiace ma non ho mai pescato nell'oglio e a iseo ho calato la barca una volta sola, quindi come consigli sto a zero.
come esche copri già tutte le categorie, poi si tratta di vedere modelli e grandezze a seconda dei posti dove vai e delle prefernze dei pesci. tieni duro che hai appena cominciato e c'è tutto da scoprire. casomai visto che hai anche poco tempo non star li a buttarlo via bevendoti tutti i forum. fatti la tua esperienza sull'acqua che è quella che conta prima di tutto.
 
Top
ciccio_kiesa
view post Posted on 13/8/2011, 18:17




CITAZIONE (lucatt @ 8/8/2011, 20:59) 
ciao, mi spiace ma non ho mai pescato nell'oglio e a iseo ho calato la barca una volta sola, quindi come consigli sto a zero.
come esche copri già tutte le categorie, poi si tratta di vedere modelli e grandezze a seconda dei posti dove vai e delle prefernze dei pesci. tieni duro che hai appena cominciato e c'è tutto da scoprire. casomai visto che hai anche poco tempo non star li a buttarlo via bevendoti tutti i forum. fatti la tua esperienza sull'acqua che è quella che conta prima di tutto.

quanta saggezza in questo orso veneto :D
 
Top
scardoladelbrian
view post Posted on 13/8/2011, 22:25





[/QUOTE]
quanta saggezza in questo orso veneto :D
[/QUOTE]
Si,si vedrai come interagira benevolmente con i suoi simili questo cucciolone di grizzly quando sarete ib british Columbia
 
Top
3 replies since 7/8/2011, 10:58   478 views
  Share