PikeFirst.com Forum

Problemi motore elettrico-ecoscandaglio, Help me!

« Older   Newer »
  Share  
emafly
view post Posted on 7/1/2012, 17:08




Ciao ragazzi, è un pò che non apro un thread qui sul forum, ma ora ho un piccolo problema, e vorrei sapere se è capitato anche ad alcuni di voi e come posso risolvere...

Nell'ultima uscita in barca che ho fatto con il socio, mi è successa una cosa strana, quando inserivo la quinta marcia dell'elettrico, l'eco impazziva, per la precisione il segnale della temperatura dell'acqua iniziava ad impazzire, segnandomi la temperatura in aumento :D appena scalavo in quarta tornava tutto normale...

Mi chiedo, questo problema è cosa da niente e posso tenermelo così, oppure può diventare un problema grave ed in qualche modo rovinare eco o elettrico?

P.S. Scusate non ho scritto cosa ho:

Elettrico: Jarvis watersnake 54 lb
Ecoscandaglio: Lowrance Mark5x
 
Top
Patrizio Fasciani
view post Posted on 8/1/2012, 20:44




hai la sonda sul motore?

se si, può essere che hai qualcosa in corto che ti fa alzare la temperatura tramite il sensore sulla sonda ?

...

teoria da prendere con le pinze :P dato che non mi è mai capitato.
 
Top
FRAMAN
view post Posted on 8/1/2012, 21:40




se hai l'eco collegato alla stessa batteria del motore può essere che le variazioni di assorbimento ti mandino in tilt l'eco.
 
Top
emafly
view post Posted on 8/1/2012, 21:41




CITAZIONE (Patrizio Fasciani @ 8/1/2012, 20:44) 
hai la sonda sul motore?

se si, può essere che hai qualcosa in corto che ti fa alzare la temperatura tramite il sensore sulla sonda ?

...

teoria da prendere con le pinze :P dato che non mi è mai capitato.

Si Patrizio, ho la sonda montata sul motore!

Proverò a spostarla ;)

Grazie!
 
Top
Patrizio Fasciani
view post Posted on 8/1/2012, 22:51




cmq se risolvi fai controllare il motore
 
Top
emafly
view post Posted on 8/1/2012, 23:39




CITAZIONE (FRAMAN @ 8/1/2012, 21:40) 
se hai l'eco collegato alla stessa batteria del motore può essere che le variazioni di assorbimento ti mandino in tilt l'eco.

E' stata la prima cosa che ho pensato anche io, forse non si era caricata bene... la batteria non è nuovissima...

Grazie delle risposte :thumb_yello.gif:
 
Top
Melluz
view post Posted on 9/1/2012, 13:34




CITAZIONE (Patrizio Fasciani @ 8/1/2012, 22:51) 
cmq se risolvi fai controllare il motore

e se non risolvi........ tienilo cosi' ?

A Patri' :laughing1.gif:
 
Top
lucatt
view post Posted on 9/1/2012, 17:42




il watersnake mi pare che ciucci parecchio se paragonato ad altri 54 lbs (almeno il mio consuma di più rispetto al motorguide che ho in punta) e se non hai una batteria ben carica ti può fare quelle cose in quinta. prova a collegare l’eco ad una seconda batteria o usarne una nuova e ben caricata e vedi se succede ancora. se non è la batteria prova a cambiare la posizione del trasduttore.
 
Top
emafly
view post Posted on 9/1/2012, 20:38




Grazie Luca! seguirò il consiglio :thumb_yello.gif:

Mi sono dimenticato di aggiungere, che quel giorno il motore non rendeva come al solito... quindi penso fosse proprio la batteria non perfettamente carica!
 
Top
Luca_S
view post Posted on 6/2/2012, 17:00




è sicuramente quello!


l'ecoscandaglio funziona anche a Voltaggi più bassi dei 12V della batteria carica.... però comincia a fare casini vari. è normale


sulla 5a marcia il motore ti assorbe qualcosa come 45-50Ah e il voltaggio della batteria sotto trazione scende di botto.

ed è altrettanto normale che tra la 4a e la 5a ci sia questa differenza, infatti l'assorbimento dell'ultima marcia non è proporzionale a tutte le precedenti... bensi è quasi il doppio della 4a di solito!
 
Top
9 replies since 7/1/2012, 17:08   562 views
  Share