PikeFirst.com Forum

Raccolta Firme per l'abolizione della pesca con il vivo ed altro ...

« Older   Newer »
  Share  
Patrizio Fasciani
view post Posted on 6/1/2013, 18:52




Ciao ragazzi ...
grazie ad un interlocutore in consulta regionale, si sono venute a creare le fertili condizioni di cambiamento in favore del nostro amico luccio ...
le proposte che porteremo in ambito regionale sono: l'innalzamento della misura minima, aggiornare ad un solo capo giornaliero la possibilità di cattura e soprattutto l'abolizione della pesca con il vivo il tutto nella regione abruzzo.
Ora grazie al Geta, al Giant Pike F.T. ed allo S.C.I. sezione dell'Aquila che si stanno adoperando nello svolgimento delle "rogne" burocratiche, spero di riuscire nel minor tempo possibile ad entrare in possesso dei moduli raccolta firme da presentare insieme alla base di progetto in ambito di consulta.

Spero che sarete in molti ad aiutarci ... per il raggiungimento di un obbiettivo comune.
 
Top
Hawg
view post Posted on 6/1/2013, 19:32




Ottima iniziativa..appoggio assicurato. :thumb_yello.gif:
Sul vivo comunque non sono d'accordo...anche se effettivamente i padellari sarebbero quasi del tutto esclusi dalla pesca,non si fa certo meno danni con gli artificiali e le ancorette...personalissima e forse poco condivisa opinione!!
 
Top
FAVA
view post Posted on 7/1/2013, 10:06




CITAZIONE (Hawg @ 6/1/2013, 19:32) 
Ottima iniziativa..appoggio assicurato. :thumb_yello.gif:
Sul vivo comunque non sono d'accordo...anche se effettivamente i padellari sarebbero quasi del tutto esclusi dalla pesca,non si fa certo meno danni con gli artificiali e le ancorette...personalissima e forse poco condivisa opinione!!

è risaputo che con gli artificiali non si fa male al pesce, anzi sembra addirittura terapeutica!!! :laughing1.gif:
si potrebbe addirittura proibire la pesca da riva così ci sarebbero ancora meno pescatori!!! i problemi delle nostre acque non sono i pescatori con il vivo!!! :thumb_yello.gif:
 
Top
Patrizio Fasciani
view post Posted on 7/1/2013, 12:08




CITAZIONE (Hawg @ 6/1/2013, 19:32) 
Ottima iniziativa..appoggio assicurato. :thumb_yello.gif:
Sul vivo comunque non sono d'accordo...anche se effettivamente i padellari sarebbero quasi del tutto esclusi dalla pesca,non si fa certo meno danni con gli artificiali e le ancorette...personalissima e forse poco condivisa opinione!!

La pesca con il vivo se effettuata nel rispetto del nostro amico ... non ha nulla di diverso rispetto allo spinning/casting ... fatto salvo che la maggior parte delle persone che la praticano difficilmente arriveranno sullo spot cercando di procurarsi il vivo in loco ... ora senza contare che uccidere un pesce per prenderne un altro da rilasciare mi sembra un po un controsenso ... il rischio sta nell'introduzione di pesci non indigeni nell'ecosistema nel quale si sta pescando (tipo che a fine pescata il pescatore di turno preso a compassione per i pesciolini non adoperati li libera nel lago di turno) ... mettiamoci anche ... non me ne voglia nessuno ... che il 90 x 100 dei "vivaroli" ... difficilmente pratica il no kill ... e difficilmente si preoccupa del fatto che a marzo (quando da noi riapre ) i pesci sono ancora in piena frega ... se non addirittura ancora non la cominciano ... ed eccoti spiegato il perchè del nostro tentativo di estromettere la pesca con il vivo.

CITAZIONE (FAVA @ 7/1/2013, 10:06) 
è risaputo che con gli artificiali non si fa male al pesce, anzi sembra addirittura terapeutica!!! :laughing1.gif:
si potrebbe addirittura proibire la pesca da riva così ci sarebbero ancora meno pescatori!!! i problemi delle nostre acque non sono i pescatori con il vivo!!! :thumb_yello.gif:

:biggrin2.gif: :biggrin2.gif: :biggrin2.gif: ... veramente avevamo pensato anche di riproporre il progetto di legalizzazione della marijuana e suoi derivati ... solo per i pescatori che praticano la pesca con l'artificiale da natante .... :biggrin2.gif: :biggrin2.gif: :biggrin2.gif:
Tornando seri , posso dirti solo che hai ragione! Che i problemi delle nostre acque sono altri e tanti! ... Purtroppo è un dato di fatto!
... ma è altrettanto vero che i problemi delle nostre acque variano anche in funzione al dove esse si trovano ... ed alle leggi che le regolamentano ...
da noi il 15 di marzo il luccio riapre e credimi quando ti dico che a fine aprile trovi ancora pesci con le uova!
... nonostante questo ... sono tutti pronti con perettoni e carassi da kg ... per poi la sera far bella mostra al bar del glorioso trofeo .
inoltre l'abolizione della pesca con il vivo non è l'unica cosa che stiamo cercando di far applicare in regolamento regionale ... il poter trattenere un solo capo giornaliero contro gli attuali 7 capi ... di aumentare la ridicola misura di 40 cm ad almeno il doppio ... introducendo anche un aut per pesci sopra i 90 ... sono altre nostre proposte ... ah dimenticavo la pace nel mondo :biggrin2.gif:
Poi noi (nello specifico io) abbiamo chiesto un semplice aiuto ... non ho mica puntato pistole alla nuca di nessuno ... pertanto chi volesse aiutare verrà ricompensato con un semplice grazie :)

Edited by Patrizio Fasciani - 7/1/2013, 12:25
 
Top
skilla92…
view post Posted on 7/1/2013, 15:51




Appoggio garantito!!
 
Top
lucatt
view post Posted on 7/1/2013, 18:28




CITAZIONE (FAVA @ 7/1/2013, 10:06) 
CITAZIONE (Hawg @ 6/1/2013, 19:32) 
Ottima iniziativa..appoggio assicurato. :thumb_yello.gif:
Sul vivo comunque non sono d'accordo...anche se effettivamente i padellari sarebbero quasi del tutto esclusi dalla pesca,non si fa certo meno danni con gli artificiali e le ancorette...personalissima e forse poco condivisa opinione!!

è risaputo che con gli artificiali non si fa male al pesce, anzi sembra addirittura terapeutica!!! :laughing1.gif:
si potrebbe addirittura proibire la pesca da riva così ci sarebbero ancora meno pescatori!!! i problemi delle nostre acque non sono i pescatori con il vivo!!! :thumb_yello.gif:

in brenta dopo 15 anni di luccio no kill con divieto del vivo e morto c’è un ventesimo dei lucci di prima e stiamo pensando di eliminare lo spinning e fare solo mosca.
solo io, te e una ventina di super gnocche.
ho anche già scritto l’elenco di mosche che si possono usare :laughing1.gif:
 
Top
Patrizio Fasciani
view post Posted on 7/1/2013, 19:12




ecco il lik per apporre una firma
grazie a tutti
http://firmiamo.it/modifica-calendario-itt...regione-abruzzo
 
Top
top77
view post Posted on 8/1/2013, 08:50




daccordo su tutto tranne sul divieto della pesca col vivo e morto, perchè non mi sembra opportuno dividere i pescatori in bravi e cattivi solo in base alla tecnica di pesca, o iniziare guerre sante tra chi pesca co gli artificiali e chi no, un domani qualcun altro potrebbe fare lo stesso con noi...
Per limitare il vivarolo super-padellaro forse basterebbe limitare i capi catturabili, mettere una misura minima e una massima e poi soprattutto battere perchè ci siano i controlli e tutti questi regolamenti non restino comunque solo sulla carta
 
Top
Patrizio Fasciani
view post Posted on 8/1/2013, 10:17




si parla di eliminare la pesca con il vivo non quella con il morto ... che se fatta con tutti i criteri del caso a mio avviso è anche più micidiale del vivo stesso ...
cmq sono punti di vista ...
 
Top
Michele Aloi
view post Posted on 8/1/2013, 16:15




CITAZIONE (lucatt @ 7/1/2013, 18:28) 
CITAZIONE (FAVA @ 7/1/2013, 10:06) 
è risaputo che con gli artificiali non si fa male al pesce, anzi sembra addirittura terapeutica!!! :laughing1.gif:
si potrebbe addirittura proibire la pesca da riva così ci sarebbero ancora meno pescatori!!! i problemi delle nostre acque non sono i pescatori con il vivo!!! :thumb_yello.gif:

in brenta dopo 15 anni di luccio no kill con divieto del vivo e morto c’è un ventesimo dei lucci di prima e stiamo pensando di eliminare lo spinning e fare solo mosca.
solo io, te e una ventina di super gnocche.
ho anche già scritto l’elenco di mosche che si possono usare :laughing1.gif:

a riguardo del Brenta....cavoli....se è tristemente vero....!

comunque non più di 10 mosche nell'elenco, solo nelle giornate piovose, non oltre il 15 di ogni mese, la moglie o la fidanzata non deve avere le sue cose e soprattutto la temperatura deve variare tra i 18 e 20 gradi altrimenti non è etico. ;) ;)
 
Top
Hawg
view post Posted on 8/1/2013, 18:29




Il link è fuori uso,appena è sistemato firmo...

Pensavo di essere dato alle fiamme per il commento sul vivo :D :D beh,meglio cosi!!! Comunque Patrizio,dopo la spiegazione che hai dato posso dire di essere d'accordo...ma soprattutto,qualsiasi di queste norme venga approvata, servono + CONTROLLI come dice Top 77!!!!
I primi a svolgere questa funzione dovremmo essere noi pescatori Sapiens Sapiens

anche il punto sulla Marijuana mi sembra molto interessante
 
Top
view post Posted on 8/1/2013, 18:46
Avatar

Impossible is Nothing

Group:
Member
Posts:
1,650
Location:
Corsico Beach

Status:


CITAZIONE (Hawg @ 8/1/2013, 18:29) 
Pensavo di essere dato alle fiamme

non sarebbe stata una cosa molto sbagliata :lol: :lol: :lol:

CITAZIONE
anche il punto sulla Marijuana mi sembra molto interessante

strano :laughing1.gif: :laughing1.gif: :laughing1.gif: :D :D :D
 
Top
Hawg
view post Posted on 8/1/2013, 18:54




Ecco...vietare la pesca a Ciccio potrebbe essere un'ottima cosa per il bene dei nostri amati Lucci..ne buca troppi,ne abusa sessualmente e non gli dice manco grazie!!!

se riesci proponi il divieto di pesca per Ciccio ,poi estendiamo la cosa a livello nazionale :lol:

ho gia un milione di firme
 
Top
esox angler
view post Posted on 8/1/2013, 20:05




Ottima iniziativa anche per me , anche io non sono d'accordo con il divieto di pesca con il vivo , si fanno più danni con gli artificiali......
 
Top
skilla92…
view post Posted on 8/1/2013, 21:05




leggo ora la firma davide :laughing1.gif: :laughing1.gif: :laughing1.gif: :laughing1.gif: :laughing1.gif: :laughing1.gif: :laughing1.gif:

comunque io metto la firma anche per il divieto assoluto di pesca a Ciccio logico, anche se lo affiancherei al divieto assoluto da parte di quest'ultimo di procreare, sai magari un domani potrebbe pure arrivare il baby cicciotroll :laughing1.gif: :laughing1.gif: :laughing1.gif: :laughing1.gif: :laughing1.gif: :laughing1.gif: :laughing1.gif: :cheers.gif:
 
Top
28 replies since 6/1/2013, 18:52   1259 views
  Share