PikeFirst.com Forum

Dove cercare il luccio?

« Older   Newer »
  Share  
alepikevr
view post Posted on 16/10/2013, 09:06




Ciao a tutti mi sono avvicinato da poco alla pesca di mr esox...Volevo chiedere a voi esperti se ci sono piu o meno delle REGOLE di massima che ci consentono di sapere a che profondità cercare il beneamato luccio nelle varie stagione dell'anno e in funzione del tipo di lago.Per esempio il luccio si conporta allo stesso modo in piccoli laghi che nei grandi laghi tipo Garda etc?Vi chiedo questo perchè parlando con molti pescatori alcuni mi hanno detto che d'estate si nasconde in profonditaà per cercare l'acqua piu fresca e in autunno inverno risale e si pio trovare in pochi metri d'acqua mentre altri pescatori mi hanno detto il contrario... :huh: :huh: :huh: Allora ho deciso di scrivere qui nella speranza di fare chiarezza!Grazie
 
Top
#PikappA#
view post Posted on 16/10/2013, 14:44




Il comportamento fra pesci di grande lago e non è molto diverso.Sui grandi laghi il pesce di taglia tende a cercare la profondità,dietro a grosse palle di foraggio.Da riva,soprattutto in Garda,è molto difficile se non in situazioni particolari.Ti serve barca ed eco.In ho sempre pescato nel Garda nord,e da riva è veramente difficile.Non esistono bassi fondali,hai 10 m d' acqua sotto ai piedi.
In laghi piccoli tende,secondo me,a cercare più l'ostacolo,anche esemplari di taglia.Per ostacolo intendo alberi in acqua,scalini,erbai,ninfee e vari.Teoricamente,in inverno dovrebbe cercare la profondità(poi dipende dove peschi,a volte sta pure tranquillamente in 2 m d'acqua,semplicemente vuole roba leeeeeeeenta),a primavera(dovremmo in realtà parlare di post frega)il pesce sta ancora dove ha fregato,solitamente in acqua più bassa.L'autunno lo ritengo un po' una mediazione,nel senso che il pesce è sparso,Cerca di fare più ciccia possibile per il freddo.In estate magari hai pesce anche in poca acqua(intendo sempre in laghi piccoli)ma,in particolare per animali di taglia,è spesso svogliato.
Comunque ogni teoria può venire stravolta in un secondo,con metri che mangiano a galla in inverno su esche di reazione :wacko: (per fare l'ipotesi più strana).Non dimentichiamoci con chi abbiamo a che fare :biggrin2.gif:
 
Top
1 replies since 16/10/2013, 09:06   641 views
  Share