PikeFirst.com Forum

esche light per attrezzatura light..

« Older   Newer »
  Share  
ilchianino
view post Posted on 31/10/2013, 17:47




salve, sono nuovo del forum e nuovo in campo luccio, per il momento fino ai primi risultati (se ci saranno) non vorrei acquistare attrezzature specifiche, possiedo una canna da spinning di 7'6" per 1-1/2 OZ e credo che per come si dovrebbe pescare il luccio in modo specifico sia discretamente sottodimensionata...

pero' vorrei iniziare con questa.., il punto e' che nei negozi ho visto che i vari Replicant e consimili viaggiano su pesi da 65gr a piu' di un etto!! :o:

esistono gomme o comunque esche specifiche da 40gr circa che la mia canna possa gestire?, secondo voi e' possibile approcciare la pesca al luccio con questa canna oppure sono troppo light?
 
Top
lucast
view post Posted on 5/11/2013, 14:26




Benvenuto sul forum, mi sembra saggio aspettare qualche risultato prima di comprare di tutto. Credo ci siano tantissimi artificiali lanciabili con la tua attrezzatura, gomme da innescare su teste piombate, rotanti e spinnerbait, ondulanti, minnow e crank. Forse anche jerk cercando quelli meno pesanti.
Forse il passo successivo più consigliabile sarebbe quello di un'attrezzatura da casting attorno alle 3 once che ti permette di pescare con quasi tutte le esche da luccio in modo più fluido e senza fatica, ma dipende anche dai posti che intendi provare. Se hai qualche luccio a portata di mano inizia a prenderlo con esche "classiche" come spinnerbait, pesci di gomma o grubs etc.. e poi se la passione per il luccio, e in particolare del grosso luccio, cresce arriveranno canne, mulinelli, esche, barche, eco e via discorrendo.
In bocca al lu…ccio!
 
Top
ilchianino
view post Posted on 5/11/2013, 17:13




lucci a tiro ne avrei..ho il calcione a 5km e il montedoglio a 40.. :P

grazie per i consigli, intanto ho preso qualche grub e swim della savagear da 56gr che con la mia canna dovrei gestire senza particolari problemi ;)
 
Top
lucatt
view post Posted on 7/11/2013, 13:16




CITAZIONE (lucast @ 5/11/2013, 14:26) 
Benvenuto sul forum, mi sembra saggio aspettare qualche risultato prima di comprare di tutto. Credo ci siano tantissimi artificiali lanciabili con la tua attrezzatura, gomme da innescare su teste piombate, rotanti e spinnerbait, ondulanti, minnow e crank. Forse anche jerk cercando quelli meno pesanti.
Forse il passo successivo più consigliabile sarebbe quello di un'attrezzatura da casting attorno alle 3 once che ti permette di pescare con quasi tutte le esche da luccio in modo più fluido e senza fatica, ma dipende anche dai posti che intendi provare. Se hai qualche luccio a portata di mano inizia a prenderlo con esche "classiche" come spinnerbait, pesci di gomma o grubs etc.. e poi se la passione per il luccio, e in particolare del grosso luccio, cresce arriveranno canne, mulinelli, esche, barche, eco e via discorrendo.
In bocca al lu…ccio!

tu pensa che viste ai giorni nostri pure gli hairbug originali, con i loro esagerati 55-60 grammi, erano esche light. e pure i curly gliders "first generation" :laughing1.gif:

pensare quanto pesce vaccazio...
 
Top
3 replies since 31/10/2013, 17:47   355 views
  Share