PikeFirst.com Forum

mattinata impegnativa

« Older   Newer »
  Share  
nenefly
view post Posted on 22/4/2014, 15:53




Ciao ragazzi... sabato mattina ore 8.30 ero sullo spot... lo posso battere solo a piedi essendo un lagopago da trotaioli... inizio battendo la sponda battuta dal vento nella speranza di qualche pike in attività. dopo un decina di minuti un inseguimento che non si è concretizzato... passa un quarto d'ora e incanno il primo 70ello uscito da sotto un albero (praticamente mi ha mangiato sotto i piedi). gia contento per aver fatto una cattura continuo a pescare e poco dopo sbaglio un luccio avvistato nel sottoriva che ha mangiato appena la mia mosca ha toccato l'acqua... ho ferrato troppo presto e si e slamato subito... passa un altra mezz'ora e trovo un grosso cespuglio, sommerso dal livello alto dell'acqua, e dopo 4/5 passate con diversi recuperi sbuca in verticale il mio record personale... una bel pike misurato 110cm e grasso come un vitello !! mi ha fatto sudare freddo freddo perche la ragazza puntava dritta dentro i cespugli ma forzandola un po sono riuscito a fargli cambiare direzione fortunatamente..

jpg

jpg

jpg



i pesci sono stati rilasciati credo in 30secondi tempo di slamarli e fargli una foto (fatta pure male :wacko: )...

non vi sto neanche a raccontare l'emozione che mi ha fatto provare quella panchina attaccata all'amo :wub:

Attached Image: foto

foto

 
Top
NikRose
view post Posted on 22/4/2014, 20:06




CONGRATULAZIONI NENE!!!!! PESCE FANTASTICO!!!
 
Top
lucatt
view post Posted on 23/4/2014, 10:58




che panza! in laghetto le metti normali e dopo un anno te le ritrovi così. le iridee gli fanno bene ;)
 
Top
nenefly
view post Posted on 23/4/2014, 14:46




e pensa che li mi hanno detto che è da parecchi anni che ci sono e nessuno li pesca... quindi non oso immaginare che mostri che ci sono in quello spot.. devo solo riuscire a convincere il gestore a farmi entrare con il belly e andare a cercare qualche bel drop pieno di pastura!! :shifty:
 
Top
view post Posted on 23/4/2014, 18:49
Avatar

Impossible is Nothing

Group:
Member
Posts:
1,650
Location:
Corsico Beach

Status:


gran pesce complimenti!!!!!! ho idea però che non abbia ancora deposto... :)

CITAZIONE (lucatt @ 23/4/2014, 11:58) 
in laghetto le metti normali e dopo un anno te le ritrovi così. le iridee gli fanno bene ;)

questo è vero, le iridee fanno bene alla salute :D :D :D :D
dalle mie parti c'è una cava dove ogni tanto andiamo quando sui laghi non è fattibile e ci sono dei pesci che fanno spavento da quanto sono larghi :lol: l vantaggio è che possiamo entrarci con la barca perchè da riva mi passerebbe la voglia
 
Top
nenefly
view post Posted on 23/4/2014, 20:41




Anche secondo me doveva ancora deporre.. Infatti appena l ho vista così gonfia l ho forzata il più possibile e rilascia in 30 secondi credo.. Fortunatamente nel maneggiarla e nel rilascio non ha sparato fuori uova e spero che l sua frega vada Comunque a buon fine!! E pensare che il proprietario del lago mia aveva confermato che avevano finito la frega 3 settimane fa.. Grazie per i complimenti ;)
 
Top
view post Posted on 24/4/2014, 12:48
Avatar

Impossible is Nothing

Group:
Member
Posts:
1,650
Location:
Corsico Beach

Status:


guarda, per esperienza ti dico che spesso i gestori non capiscono una mazza di ittiologia anche perchè c'è poca gente che si interessa a queste cose quando va nei laghi a pago....
fai te che il gestore della cava dove alle volte vado con gli amici mi ha detto che i lucci li vanno in frega a luglio perchè l'acqua è fredda :blink:
 
Top
nenefly
view post Posted on 24/4/2014, 15:43




che i gestori non ci capissero una mazza l'avevo capito anche io :D pero essendo personaggi che praticamente vivono sul lago speravo che almeno avesse notato se la frega era ancora in atto oppure finita... poi magari era solo una delle poche femmine ritardatarie (non si sa mai) resta il fatto che è stata una fortuna che abbia abboccato al mio amo.. se no finiva in forno con le patate (si sa i lucci distruggono tutto e mangiano ogni giorno tanto pesce quanto pesano :laughing1.gif: )
 
Top
view post Posted on 28/4/2014, 09:05
Avatar

SpArTaNo_On_LiNe

Group:
Member
Posts:
630
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (cicciospin79 @ 24/4/2014, 13:48) 
guarda, per esperienza ti dico che spesso i gestori non capiscono una mazza di ittiologia anche perchè c'è poca gente che si interessa a queste cose quando va nei laghi a pago....
fai te che il gestore della cava dove alle volte vado con gli amici mi ha detto che i lucci li vanno in frega a luglio perchè l'acqua è fredda :blink:

Quello stesso gestore, nel lago vicino ha fatto un ripopolamento di lucci a gennaio, con temperature sotto zero, perché voleva fare un evento di pesca al luccio :wacko: vi lascio immaginare a voi i risultati.............
 
Top
lucast
view post Posted on 29/4/2014, 14:02




Bel panzone Nene!!!!
 
Top
nenefly
view post Posted on 2/5/2014, 09:45




grazie lucast!!
 
Top
10 replies since 22/4/2014, 15:53   699 views
  Share