PikeFirst.com Forum

Prima attrezzatura..aiuto!

« Older   Newer »
  Share  
enrico.dkd
view post Posted on 10/3/2016, 09:40




Come vi dicevo nella presentazione, mi sono deciso ad iscrivermi e partecipare attivamente al forum perchè ho deciso di provare ad insidiare il luccio a mosca.
Sono convinto che, oltre alla tecnica affascinante, pesco in un paio di spot dove, con sinuosi streamers, ci si possa divertire.

Il mio dubbio è sulla scelta della prima attrezzatura...non ho un budget altissimo ma non vorrei assolutamente comprare una combo troppo economia.
Ho visto due kit della Vision che potrebbero stare nel budget:

Vision pike set €229

Caratteristiche:
• Canna in carbonio in 3 pezzi 9'
• Mulinello con coda, backing e finale già montati
• Coda Big Daddy #9 con azione intermedia
• Finale conico con terminale in acciaio
• Tubo portacanna e mulinello in cordura


Set Vision Big Daddy €390

•Canna Vision Big Daddy o Big Daddy EVA
•Mulinello Vision DEEP con coda Big Daddy , backing e finale da luccio in acciaio.
•Tubo in cordura

In questo kit posso scegliere la canna (8.4' #9, 9' #8, 9' #9, 9' #10) e i vari gradi di affondamento della coda (prenderei una WF9-10 intermediate o, con meno provabilità, floating dato che dove
pesco di solito, ci sono massimo 2,5-3 metri d'acqua e non credo di partire con i popper. Anche qui, sono graditi consigli!) ma la differenza di prezzo è evidente ed importante.
E' vero che se compri una buona attrezzatura, vedrai sempre la differenza anche nel tempo...e vero che del primo kit non ho letto nessuna recensione in siti italiani e dei componenti del secondo
è pieno il web di pareri positivi ma rimane che vorrei spendere il giusto per un' attrezzatue che mi permetta di pescare discretamente anche con streamer voluminosi.
C'è qualcuno che ha avuto modo di provare la canna del primo kit e vuole spendere due parole al riguardo? Leggo ben volentieri pareri anche sulla canna del secondo kit...E leggo altrettanto ben
volentieri, consigli su altre canne a patto che ci sia la possibilità di poterla acqistare on line (non ho negozi forniti di attrezzature PAM a portata di mano) e, acquistando tutti i componendomi separatamente
(canna, mulinello, backing e coda) riesco a rimanere su questa linea di prezzo.

Scusate se mi sono dilungato troppo e se vi avrò annoiato con l' ennesima stessa domanda da pivello non riesco a trovare le risposte che cerco!

Grazie
 
Top
MERLUSC1
view post Posted on 16/3/2016, 22:50




Ciao Enrico, io ho acquistato da poco la Big Daddy 9' #10 e ti posso garantire che è un bel palo però, se ti capita di prendere un pesce di taglia sei sicuro di fare un combattimento veloce (cosa molto importante se vuoi rilasciare il pesce in buone condizioni).
Io solitamente uso una Shimano Biocraft EV-A par la pesca in mare 9' #10 che costa molto meno della Vision però non c'è il kit e quindi devi comprare tutto separatamente, per iniziare può andarti bene (la trovi su sito de La -mincio)
 
Top
Diego4-89
view post Posted on 19/3/2016, 11:26




CITAZIONE (MERLUSC1 @ 16/3/2016, 22:50) 
Io solitamente uso una Shimano Biocraft EV-A par la pesca in mare 9' #10

Poca spesa e tanta resa :biggrin2.gif: io ho la stessa canna ma 9' #12
 
Top
2 replies since 10/3/2016, 09:40   383 views
  Share