skilla92… |
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| CITAZIONE (Luca_S @ 26/4/2011, 22:40) perchè la lunghezza del gambo è calibrata in maniera da permettere alla piastra anti-cavitazione (quel piastrone appena sopra all'elica) di fungere da "continuazione" della chiglia della barca, ottimizzando la spinta e evitando fenomeni appunto di cavitazione (pescaggio d'aria dalla superficie). l'ho semplificata di brutto...ma il problema sostanziale è quello.
Volendo puoi montare degli spessori in maniera da rialzare il motore gambo lungo e portarlo ad avere la piastra a livello del fondo della barca... ma è veramente un lavoro di merda Concordo...è un lavoro da non fare a parer mio... Si comunque luca intendevo quel livello volevo citare la piastra ma non sapendo il termine tecnico ho lasciato stare...comunque ciccio aspetta e vedrai che un gambo corto da 10 cv lo trovi...del resto è molto commerciale...io avevo un 25 cv da proporti ma per una 370 va bene se vuoi usarla per suicidarti... Ciao Mattia
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