PikeFirst.com Forum

info motore elettrico

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/8/2011, 12:24
Avatar

Impossible is Nothing

Group:
Member
Posts:
1,650
Location:
Corsico Beach

Status:


sono rimasto a piedi con l'elettrico, in pratica prima non andava una velocità adesso invece non va più del tutto :cry: :cry: :cry: e parlando con amici mi hanno detto che può essere un problema di spazzole usurate, Farlo rimettere a posto quanto potrebbe costare??? conoscete qualcuno di fidato che fa questi lavori???
 
Top
JMP77
view post Posted on 22/8/2011, 17:00




scommetto che è un motorguide ;) (mi è appena successo)
ascolta non sono le spazzole ma ti sono saltate le saldature sugli avvolgitori.
se il motore è in garanzia portalo in assistenza che è gratuito ... invece qualora non lo sia ... metti a conto una 50 ina di euro ... se si prendono di più mandali a kakare. ,,, il tutto si riduce a rifare le saldature.
 
Top
fzfish
view post Posted on 22/8/2011, 18:17




è successo anche a me con un rhino, non andavano più due marce, l'ho aperto ed era saltata una saldatura di una spira, se la rifai tu stai attento quando stagni perchè il filo dell'avvolgimento è isolato, devi grattarlo il poco che ti serve, se invece sono le spazzole il tutto è molto più semplice, o te le fai mettere da i tecnici della manutenzione del motore o altrimenti in ferramenta ne cerchi di uguali, sono le stesse che ci sono sui trapani
 
Top
Melluz
view post Posted on 23/8/2011, 12:13




Se e' un Rhino e' il variatore al 99%...prima perdi una marcia perche' la plastica che porta la guida che regola la potenza si fonde infossandola e facendo mancare il contatto per la tal velocità...poi dopo poco cede tutto...o peggio si fonde uno dei piedini dei contatti tra i cavi ed il variatore...come probabilmente e' successo a te.
Ne ho gia' cambiati 2 fino a trovare la soluzione definitiva ....
Collega il rosso e nero che porta alla batteria direttamente al rosso e nero che scendono lungo il tubo bypassando così il variatore ...se il motore va fammi sapere che ti posto la risoluzione :)

Se non e' un Rhino ho parlato di niente...nulla di nuovo :laughing1.gif:
 
Top
view post Posted on 24/8/2011, 12:40
Avatar

Impossible is Nothing

Group:
Member
Posts:
1,650
Location:
Corsico Beach

Status:


grazie ragazzi per le risposte.... il mio è un minnkota però.... :D
 
Top
Melluz
view post Posted on 24/8/2011, 13:10




ecco che t'avevo detto :biggrin2.gif:
 
Top
5 replies since 22/8/2011, 12:24   156 views
  Share