PikeFirst.com Forum

guadino

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/11/2011, 13:46
Avatar

Impossible is Nothing

Group:
Member
Posts:
1,650
Location:
Corsico Beach

Status:


Dato che il mio guadino da carp fishing è ormai alla frutta avevo intenzione di cambiarlo con qualcosa di più specifico per evitare il problema, se non tutto almeno in parte, degli odiosissimi garbugli che si formano con il pesce dentro la rete e le ancorette che si impigliano dappertutto.
guardando su Musky shop ho visto il Beckman Nets con un diametro di 34" e il Frabill "Power Catch Nets" con dimensioni di 32" x 41". Il mio dubbio è facendo la conversione in cm il primo è circa 86cm di diametro mentre il secondo è 82x104cm e sinceramente mi sembrano un pò piccoli facendo il confronto con l'apertura del mio da CF ma magari sbaglio anche perchè sono specifici da musky, ma il dubbio cmq rimane.
Non volevo una cosa stra esagerata tipo il big Kahuna (anche se mi piacerebbe) perchè ho una 370 ma neanche fare un acquisto sbagliato.
Voi cosa usate come dimensioni di guadini???
 
Top
Melluz
view post Posted on 23/11/2011, 09:20




Noi ne abbiamo uno che ha una testa tonda da 80 cm di diametro....la rete e' molto capiente ma purtroppo e' in nylon e ne sto cercando una per sostituirla....
Secondo me in 82x104 ci stai comodo ....nel mio fino a 109 cm ci stava dentro largo che per lavorarlo ho dovuto anche alzare la testa del guadino per prendere il pesce sul fondo della rete...
 
Top
lucatt
view post Posted on 23/11/2011, 14:31




CITAZIONE (cicciospin79 @ 22/11/2011, 13:46) 
Dato che il mio guadino da carp fishing è ormai alla frutta avevo intenzione di cambiarlo con qualcosa di più specifico per evitare il problema, se non tutto almeno in parte, degli odiosissimi garbugli che si formano con il pesce dentro la rete e le ancorette che si impigliano dappertutto.
guardando su Musky shop ho visto il Beckman Nets con un diametro di 34" e il Frabill "Power Catch Nets" con dimensioni di 32" x 41". Il mio dubbio è facendo la conversione in cm il primo è circa 86cm di diametro mentre il secondo è 82x104cm e sinceramente mi sembrano un pò piccoli facendo il confronto con l'apertura del mio da CF ma magari sbaglio anche perchè sono specifici da musky, ma il dubbio cmq rimane.
Non volevo una cosa stra esagerata tipo il big Kahuna (anche se mi piacerebbe) perchè ho una 370 ma neanche fare un acquisto sbagliato.
Voi cosa usate come dimensioni di guadini???

cicco con il big kahuna guadini anche la 370 :laughing1.gif:

melluzzo il vostro è bellissimo con quella grande rete bianca. quando prendevate un pesce vi vedevo dall'altra parte del lago :lol:

jpg
 
Top
oliffo
view post Posted on 23/11/2011, 15:29




CITAZIONE (lucatt @ 23/11/2011, 14:31) 
quando prendevate un pesce vi vedevo dall'altra parte del lago :lol:

sentiti un privilegiato per questo luca, lo conosco ormai da qualche anno ed è uno spettacolo al quale non son mai riuscito ad assistere :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
Melluz
view post Posted on 23/11/2011, 15:31




Tu ti riferisci agli ultimi giorni...quando, senza il palo del guadino, dovevamo far saltare i pesci nel cerchio come al circo :laughing1.gif:

CITAZIONE (oliffo @ 23/11/2011, 15:29) 
CITAZIONE (lucatt @ 23/11/2011, 14:31) 
quando prendevate un pesce vi vedevo dall'altra parte del lago :lol:

sentiti un privilegiato per questo luca, lo conosco ormai da qualche anno ed è uno spettacolo al quale non son mai riuscito ad assistere :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

maledetto capellone :P
Ancora rosico per quel 70ino che mi hai preso in faccia a traina :biggrin2.gif:
 
Top
oliffo
view post Posted on 23/11/2011, 15:42




CITAZIONE (Melluz @ 23/11/2011, 15:31) 
Tu ti riferisci agli ultimi giorni...quando, senza il palo del guadino, dovevamo far saltare i pesci nel cerchio come al circo :laughing1.gif:

CITAZIONE (oliffo @ 23/11/2011, 15:29) 
sentiti un privilegiato per questo luca, lo conosco ormai da qualche anno ed è uno spettacolo al quale non son mai riuscito ad assistere :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

maledetto capellone :P
Ancora rosico per quel 70ino che mi hai preso in faccia a traina :biggrin2.gif:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 23/11/2011, 19:06
Avatar

Impossible is Nothing

Group:
Member
Posts:
1,650
Location:
Corsico Beach

Status:


CITAZIONE (lucatt @ 23/11/2011, 14:31) 

cicco con il big kahuna guadini anche la 370 :laughing1.gif:
[/QUOTE]
eh ho idea di si perchè è 101cm x 111cm una cosa del genere :D :D
 
Top
pescohecht
view post Posted on 23/11/2011, 19:18




Ciao,
io e il socio usiammo da un paio d'anni il guadino della muskie innovation da 36'' circa 92 cm di diametro, é un atrezzo estremamente solido la rete é molto ampia ed é plastificata (zero problemi con le ancorette)
ci guadini agevolmente qualsiasi luccio, noi ci siamo fermati a 130.

Forse il lato negativo é l'ingombro dato che non si puo' piegare.....


ciao

 
Top
ciccio_kiesa
view post Posted on 24/11/2011, 00:54




luca postagli una foto dei guadini che usavamo a musky :D comodo comodo, su una 370 lo metti ovunque :)
se no ti consiglio il guadino della carson di savino :) :) :) .....
 
Top
view post Posted on 24/11/2011, 14:41
Avatar

Impossible is Nothing

Group:
Member
Posts:
1,650
Location:
Corsico Beach

Status:


CITAZIONE (pescohecht @ 23/11/2011, 19:18) 
Ciao,
io e il socio usiammo da un paio d'anni il guadino della muskie innovation da 36'' circa 92 cm di diametro, é un atrezzo estremamente solido la rete é molto ampia ed é plastificata (zero problemi con le ancorette)
ci guadini agevolmente qualsiasi luccio, noi ci siamo fermati a 130.

Forse il lato negativo é l'ingombro dato che non si puo' piegare.....


ciao

io lo avevo trovato a 130 euro in germania la versione più grande (era disponibile solo quella) ma di spedizione volevano più di 100 euro :wacko: :wacko: :wacko: sto aspettando una risposta da un altro neozio cucco per quello della fox, altrimti cè la possibilità di farmelo fare devo solo aspettare un preventivo :)
il tuo quanto l'hai pagato e dove l'hai preso??
 
Top
lucatt
view post Posted on 24/11/2011, 14:42




pronti ciccio, guardati che bello che sei :P
se ci cadeva dentro claudiano ci stava comodo anche lui :lol:

jpg
 
Top
FAVA
view post Posted on 24/11/2011, 15:05




CITAZIONE (cicciospin79 @ 24/11/2011, 14:41) 
CITAZIONE (pescohecht @ 23/11/2011, 19:18) 
Ciao,
io e il socio usiammo da un paio d'anni il guadino della muskie innovation da 36'' circa 92 cm di diametro, é un atrezzo estremamente solido la rete é molto ampia ed é plastificata (zero problemi con le ancorette)
ci guadini agevolmente qualsiasi luccio, noi ci siamo fermati a 130.

Forse il lato negativo é l'ingombro dato che non si puo' piegare.....


ciao

io lo avevo trovato a 130 euro in germania la versione più grande (era disponibile solo quella) ma di spedizione volevano più di 100 euro :wacko: :wacko: :wacko: sto aspettando una risposta da un altro neozio cucco per quello della fox, altrimti cè la possibilità di farmelo fare devo solo aspettare un preventivo :)
il tuo quanto l'hai pagato e dove l'hai preso??

ciccio prova a sentire il vincastri lui dovrebbe avere qualcosa; ti conviene chiamarlo però perchè sul sito non ha nulla
 
Top
libraysys1972
view post Posted on 25/11/2011, 21:05




ciccio io ti consiglio il metallica della balzer 60 euro e ti passa la paura,poi ha la rete gommata antiincaglio e ci sta dentro un 110 comodo come su un sofa'.
 
Top
oliffo
view post Posted on 25/11/2011, 21:10




io invece ciccio ti consiglio di ammazzarti, leggo troppe risposte sensate su questo topic è ora di riportare la discussione sulla retta via :lol:
 
Top
view post Posted on 27/11/2011, 12:36
Avatar

FIGLIO DI PUTTANA E BESTEMMIATORE

Group:
Member
Posts:
5,893
Location:
Prato

Status:


ma non c'è proprio nessuno in Italia che importi il Frabill?
Io ho un Predox, che è identico al guadino Fox del catalogo nuovo (praticamente la Fox l'ha copiato pari pari,io ce l'ho da quasi 2 anni), rete gommata e manico lungo quanto basta,stesso dicasi per larghezza bocca e profondità della rete.
 
Top
17 replies since 22/11/2011, 13:46   549 views
  Share