CITAZIONE (Marcob @ 11/12/2012, 13:35)
Occhio che i moderni 4t pesano ben di + dei vecchi 2t a carburatori. Anche i 2t ad iniezione pesano parecchio. Un vecchio 25 a 2t a carburatori pesa 50kg circa, un 40 4t ne pesa il dobbio, un quintale circa!
se rimango sul 2 t prendo l'evinrude E-Tec, ho provato quello del savio e devo dire che va veramente bene oltretutto c'è anche il pulsante per la regolazione del minimo utilissimo per la traina....
CITAZIONE
É vero che la targhetta sulla tua, se vecchia, nn é obbligatoria da un punto di vista giuridico, ma ad installare un motore molto + potente del raccomandato (il 60% in +) e molto + pesante di un 25 rischi di fare dei danni. Se poi è un alluminio rivettato allora dopo un po' rischi di vedere acqua che trafila che é uno spettacolo.
stassa cosa che pensavo io per questo avevo quel dubbio
CITAZIONE
P.S.:che barca hai preso?
ho preso una Davini 530 con la chiglia a V la stessa barca che ha Pippo...
lui l'ha motorizzata con un 25cv 4t yamaha e ci si trova bene anche se ha parecchio peso dietro tra motore e lui che non è proprio un fuscello dato che sarà sui 90kg...
la barca nuda pesa intorno ai 130kg oltre a questo devo aggiugere il peso del serbatoio che io ce l'ho a poppa, una batteria dei servizi e avviamento che ne pesa 20, poi ho fatto fare due grossi gavoni, viene moquettata e a prua verrà messo un watersnake da 54 lb più una batteria 100ah AGM o al gel che pesa circa 35kg...
a questo punto la barca già messa così pesa parecchio di più rispetto a quella di Pippo e il mio dubbio è che un 25cv sia un pò insufficente...
per questo pensavo a un Evinrude E-Tec 25 o 30cv(circa 80kg con avviamento elettrico e trim elettrico) che essendo un 2 t spinge molto di più rispetto ad un 4t di pari potenza e pesa qualcosa meno oppure prendere un 4t della stessa potenza però pago il fatto che avendo parecchio peso in più ai bassi e medi perdo tanto....
Edited by cicciospin79 - 12/12/2012, 17:02